Castello di Arechi

Il Castello di Arechi è un castello di origine medievale che sorge sulle ceneri di un castrum romano, situato sul monte Bonadies.
Nel medioevo era utilizzato dai Salernitani per difendersi dai nemici; oggi è considerato uno dei più importanti monumenti della città. Attualmente è costituito da una sezione centrale protetta da torri, unite tra di loro con una cinta muraria arricchita da merli e offre una splendida panoramica di Salerno e sull’intero Golfo. Nella zona restaurata è stato allestito un museo dove sono stati esposti utensili usati dagli abitanti del castello, ceramiche medievali e monete.

Sono state, inoltre, allestite delle meravigliose sale per mostre, congressi e ricevimenti. È possibile, dunque, celebrare le proprie nozze in questa storica dimora, centro della vita che fu, imperando dall’alto su tutta la città marina.

Sale al coperto fino a 150 pax
Parcheggio si
località Salerno

Le altre location

Wedding_Awards_2019

Torre La Cerniola: Wedding Awards 2019

Maiori, 06 Marzo 2019. – Torre La Cerniola di Salerno ha ricevuto un Wedding Award 2019, il premio più prestigioso dei matrimoni, per la categoria Banchetto. Da sei anni, Matrimonio.com assegna questi premi all’eccellenza dei servizi offerti dalle aziende del settore nuziale in Italia, grazie alle recensioni degli sposi che hanno scelto e recensito i […]

Pasqua e Pasquetta

Pasqua e Pasquetta: buona cucina e tradizione.

Eliceto Resort vi invita a trascorrere le vacanze pasquale immersi nel verde parco degli Alburni. Completamente circondati dalla natura incontaminata, potrete godere di uno splendido week-end all’insegna del relax e del buon cibo. Scopri le nostre soluzioni Menu e Pernotto.

1280px-TGR_logo.svg

TGR: Torre La Cerniola

In occasione del Carnevale di Maiori, Costa d’Amalfi, il TGR RAI parla della splendida Torre La Cerniola, sita nella deliziosa spiaggia di Erchie.   Guarda il video TGR: Torre La Cerniola

© EXCLUSIVE CATERING 2014