Castello Aragonese di Agropoli

Il castello angioino aragonese di Agropoli primeggia sul promontorio della città e impreziosisce, con la sua mole e la sua architettura, la località costiera.
Le sue origini sono antichissime, le prime testimonianze giunte risalgono al periodo greco – bizantino, quando venne edificato un baluardo come torre di avvistamento. Nel corso dei secoli, la presenza dei normanni prima e degli angioini poi, ha delineato la fisionomia del castello ampliandone la pianta con torri e rinforzandone le difese con mura spesse ed alte.

Ben conservato, il Castello, oggi è uno dei simboli degli eventi eleganti e di classe del Cilento. Oltre al banchetto, grazie all’ampia corte che può ospitare fino a 400 ospiti, offre la possibilità di celebrare il rito civile sulla meravigliosa e romantica terrazza panoramica a picco sul mare.
Il Castello angioino aragonese di Agropoli è il luogo ideale dove sentirsi, per il magnifico giorno, re e regina.

corte interna fino a 400 pax
parcheggio si
panorama si
località Agropoli

Le altre location

Comunicazione Xtra-1

Cilento di Gusto & Exclusive Catering

The Art of Mixology  2019 in data 29/04/2019 dalle ore 11:00, vuole essere un incontro tra la tradizionale cucina cilentana, (da cui nasce la cultura della dieta mediterranea), la produzione vitivinicola, olearia e casearia e tanti prodotti tipici locali molti già presidi sloow food . Un momento voluto non solo per promuovere e valorizzare le realtà […]

77

Thank you, anzi ZANKYOU – Torre La Cerniola

Diciamo Thank You, anzi… ZANKYOU ancora e ancora. Torre La Cerniola è ancora una volta pluripremiata. Leggi l’articolo

Wedding_Awards_2019

Torre La Cerniola: Wedding Awards 2019

Maiori, 06 Marzo 2019. – Torre La Cerniola di Salerno ha ricevuto un Wedding Award 2019, il premio più prestigioso dei matrimoni, per la categoria Banchetto. Da sei anni, Matrimonio.com assegna questi premi all’eccellenza dei servizi offerti dalle aziende del settore nuziale in Italia, grazie alle recensioni degli sposi che hanno scelto e recensito i […]

© EXCLUSIVE CATERING 2014